Fondazione della Comunità Salernitana
Come donare I fondi I nostri bandi I progetti Raccolte in corso Altre iniziative Rendicontazione
Sei qui > HomePage > Mission
Soggetti fondatori
Struttura
Bilanci / Rapporti annuali
Sostenitori
Ricerca per parola chiave

MISSIONE

Scopo della Fondazione della Comunità Salernitana Onlus è quello di contribuire a realizzare progetti di utilità sociale sul territorio e, per questo, sensibilizzare la comunità alla cultura del dono.

Donare significa offrire alla Fondazione la possibilità di intervenire concretamente sul territorio attraverso progetti socialmente utili.

La formazione di un patrimonio permanente, la cassaforte della comunità, consente alla Fondazione di offrire le risorse necessarie per affrontare nuovi ed imprevisti bisogni, finanziare investimenti di lungo periodo e bilanciare gli effetti negativi dovuti alla ciclicità dell’economia. Non si sostituisce al pubblico, ma lo sostiene laddove non ci sono risorse necessarie per agire sul territorio.

La Fondazione, che è strettamente collegata con le organizzazioni del terzo settore, è così in grado di diventare un tramite privilegiato tra chi può donare e chi realizza interventi sociali sul territorio.

Attraverso l’attività erogativa la Fondazione si pone come stimolo per la crescita progettuale e gestionale delle organizzazioni non profit e finanzia iniziative che rispondono a valori di eticità, efficacia, trasparenza e qualità sociale nei settori previsti dalla legge per queste associazioni.

La filantropia comunitaria
Al servizio dei donatori