Fondazione della Comunità Salernitana
Come donare I fondi I nostri bandi I progetti Raccolte in corso Altre iniziative Rendicontazione
Sei qui > HomePage
Presentazione
Soggetti fondatori
Statuto
Mission
Struttura
Bilanci / Rapporti annuali
Sostenitori
Contatti
Rassegna Stampa
Links
News
Cerca nel sito
Ricerca per parola chiave
 

 Dona il 5 x 1000 alla Fondazione della Comunità Salernitana onlus

E' già tempo di dichiarazione dei redditi e anche questo anno torna il 5x1000.

Con il tuo 5x1000 ci aiuti ad aiutare gli altri, con il tuo 5x1000 partecipi con noi a realizzare i progetti e le attività per migliorare la qualità della vita della nostra comunità, del nostro territorio.

 

Il 5 per Mille alla Fondazione della Comunità Salernitana non ti costa nulla.

 

Anche quest’anno puoi sostenere i nostri progetti con una semplice firma nella tua dichiarazione dei redditi

Devolvere il 5 x mille alla Fondazione della Comunità Salernitana non costa nulla. Infatti, non è un’imposta aggiuntiva e non si somma all’ammontare dell’IRPEF.

È un importo che lo Stato, invece di incassare, destina ad enti senza fini di lucro e a soggetti specifici che svolgono attività di rilevanza sociale Se non effettuerai alcuna scelta, il 5 per mille resterà allo Stato.

Basta firmare nell'apposito riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale” del CUD 2014, del modello 730/2014 o del Modello Unico Persone Fisiche 2013, e riportare nell'apposito spazio il Codice Fiscale della Fondazione della Comunità Salernitana:

 95119680650

 

 

Avviso: Fondo Patrimoniale Gaetano Sessa – Cra Bcc di Fisciano

La Fondazione della Comunità Salernitana Onlus, con il contributo del Fondo Patrimoniale Gaetano Sessa – Cra Bcc di Fisciano istituito presso la Fondazione della Comunità Salernitana, intende promuovere il seguente avviso “Progetto Scommetti sul tuo futuro – Comune di Montoro Inferiore” teso a sostenere i giovani diplomati del Comune di Montoro Inferiore che versino in condizioni economiche familiari svantaggiate con due azioni specifiche:

1. Continua a studiare;

2. Work in progress.

 Clicca qui per i documenti:

- l'avviso;

- il modello di presentazione della domanda;

- la dichiarazione sostitutiva di atto notoriola dichiarazione sostitutiva di atto notorio.

 

Comunicazione: risultati avvisi Fondo Patrimoniale Città di Baronissi

Nello scorso mese di dicembre sono stati promossi due avvisi del  Fondo Patrimoniale Città di Baronissi: “Assistenza anziani attraverso le Caritas Parrocchiali" e“Minori e disabilità”. Nella giornata di lunedì 10 sono stati valutati i progetti presentati.  Risultano  essere finanziati complessivamente 2 progetti, uno per ogni singolo avviso.

Graduatoria 1 avviso 2013 Fondo Baronissi

Graduatoria 2 avviso 2013 Fondo Baronissi

Nei prossimi giorni saranno contattate le organizzazioni per la stipula della convenzione di inizio attività.

 

Due nuovi avvisi per il Fondo Patrimoniale Città di Baronissi

Logo fondo baronissiLa Fondazione della Comunità Salernitana Onlus ha pubblicato due nuovi avvisi, grazie alle disponibilità del “Fondo patrimoniale Città di Baronissi” con scadenza il 17 gennaio 2014, alle ore 17.00.

   

Il 1° avviso 2013 “Assistenza anziani attraverso le Caritas Parrocchiali" è finalizzato a garantire condizioni di vita più dignitose a persone anziane che versano in condizioni di disagio (monofamiglia, soli, non autosufficienti, con redditi bassi, etc.), attestate da relazione socio - ambientale dei Servizi Sociali del Comune di Baronissi, attraverso il sostegno di interventi utili a garantirne l’autonomia e l’integrazione nei contesti di vita sociale, quali il supporto alle incombenze della vita quotidiana (es. cura della casa, spesa, pagamento delle bollette, ritiro dei farmaci,ecc.); l’accompagnamento alla mobilità (es. visite specialistiche, prescrizione farmaci, ecc.); la promozione di interventi di prossimità e di buon vicinato, attività di incentivazione del volontariato attivo degli anziani verso la comunità.

Scarica l’avviso n.1 2013 e il formulario

 

Il 2° avviso 2013 “Minori e disabilità”  rivolto alle organizzazioni senza scopo di lucro che operano nella comunità di Baronissi ed è finalizzato a garantire condizioni di vita più dignitose a minori ed adolescenti,  in condizione di disagio, anche con disabilità, residenti nel Comune di Baronissi, con il sostegno di progetti socio-educativi in orario extrascolastico (attività di studio assistito, laboratori, attività sportive, interventi ludico-ricreativi,ecc)  volti a prevenire il disagio giovanile e contrastare la dispersione scolastica. Sostenere iniziative socio-assistenziali nelle scuole, concordate con le rispettive Direzioni,  promosse e gestite da Enti esterni (associazioni, cooperative sociali, ecc.), a sostegno e sollievo di situazioni circoscritte di svantaggio o fragilità personale, derivanti da condizioni di effettivo disagio (fisico, psichico, comportamentale).

 Scarica l’avviso n.2 2013 e il formulario

Nuovo avviso per le scuole del territorio di competenza della Cra - Bcc di Fisciano

Giovedì 14 novembre, presso l’aula consiliare del Comune di Fisciano, si è svolta l’iniziativa “ Metti in conto un sorriso “ promossa dalla Banca  di Credito Cooperativo di Fisciano in cui sono stati illustrati i risultati  ottenuti  dal Fondo Gaetano Sessa – Cra Bcc di Fisciano che, nel corso di questi anni, ha sostenuto 14 progetti di utilità sociale e 46 sussidi di povertà per complessivi 98.840 euro.

Inoltre è stato presentato il nuovo avviso promosso dal Fondo Gaetano Sessa – Cra Bcc di Fisciano e rivolto alle scuole del territorio di competenza della Banca di Credito Cooperativo di Fisciano.

Scarica l’avviso e l’allegato formulario

 
La filantropia comunitaria
Al servizio dei donatori
Al servizio delle NON profit
Al servizio della comunità
Privacy
Mappa del sito

Copyright © 2010 Fondazione della Comunità Salernitana Onlus - powered by Yooplus