Conferenza stampa di presentazione del progetto “Si va in scena“

Si terrà Giovedì 2 marzo alle ore 12:00, presso la sede della Fondazione della Comunità Salernitana la conferenza stampa di presentazione del progetto “Si va in scena “.

Il progetto, sostenuto dalla Fondazione per la comunità salernitana Onlus, prevede un intervento congiunto contro l’abbandono scolastico ponendo al centro un percorso formativo parallelo a quello offerto dalla scuola primaria, con il fine di stimolare negli alunni dell’Istituto Comprensivo di Pellezzano un rapporto più diretto con le proprie emozioni, insegnando loro a tramutarle in momenti di espressione artistica. L’idea è quella di stimolare nei ragazzi momenti di crescita interiore attraverso il gioco ed il teatro, strumenti perfetti per far acquisire maggiore sicurezza nei propri mezzi e migliorare la capacità di relazionarsi agli altri.

Al termine del percorso sarà realizzata una rappresentazione teatrale da mettere in scena presso l’istituto di appartenenza.

Alla conferenza stampa parteciperanno: Giovanna Nazzaro, DS dell’Istituto Comprensivo di Pellezzano,  Antonia Autuori, Presidente Fondazione Comunità salernitana Onlus, Domenico Credendino, Vice Presidente Fondazione Comunità Salernitana Onlus, Giuseppe D’Andrea, Presidente Associazione Studio Project e Flavia D’Aiello, Docente del percorso didattico.