Una missione possibile

Scopo della Fondazione della Comunità Salernitana Onlus è quello di contribuire a realizzare progetti di utilità sociale sul territorio grazie alle donazioni di tutti noi.

Una nuova cultura del dono che responsabilizza tutti a ricercare il bene collettivo è l’obiettivo della Fondazione, perché solo donando offriamo alla Fondazione la possibilità di intervenire concretamente sul territorio sostenendo progetti socialmente utili.

Infatti tutte le attività, i progetti già avviati e quelli che saranno realizzati, possono essere sostenuti grazie ai frutti del patrimonio permanente della Fondazione che viene incrementato anche dalle nostre donazioni. Il rapporto di collaborazione che nasce con il terzo settore, con le associazioni presenti sul territorio, e con gli enti ecclesiali, per i quali la Fondazione si pone anche come stimolo per la crescita progettuale, permette alla Fondazione stessa di diventare il tramite naturale tra chi vuole donare e chi realizza interventi sociali sul territorio.

Ma il ruolo della Fondazione è anche quello di affiancare e sostenere il settore pubblico, senza sostituirlo, laddove non ci sono sufficienti risorse per agire sul territorio.