Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.
Registrati

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.

Search Our Site

Contattaci: 089-253375     Email: info@fondazionecomunitasalernitana.it

Registrati

progetti new

 

 

 

 

 

 

 

La Fondazione eroga parte delle sue risorse attraverso avvisi pubblici.

Una parte delle proprie risorse viene utilizzata per finanziare progetti promossi dai comitati di indirizzo dei singoli fondi. Inoltre per venire incontro a particolari esigenze di persone fisiche alcuni fondi patrimoniali hanno deciso di sostenere le persone con  in difficoltà con l'erogazione di sussidi e contributi per esigenze specifiche.    


la fondazione eroga i propri contributi, rispettando quanto previsto dalla normativa vigente, attraverso il proprio fondo per le attività erogative  e/o fondi specifici aventi dei vincoli di destinazione e/o promuovendo partnership  con altri soggetti erogatori.

I Bandi rappresentano lo strumento privilegiato attraverso cui la Fondazione eroga risorse a favore delle comunità dei suoi territori. Vengono anche utilizzati per concentrare l’azione negli ambiti valutati di particolare urgenza o rilevanza.

In questo modo la Fondazione stimola i soggetti del territorio a presentare progettualità coerenti con gli obiettivi e le finalità individuate, selezionando tra essi le iniziative di maggiore interesse, efficacia, sostenibilità ed impatto.

I bandi promossi dalla Fondazione prevedono che prevedono l’erogazione del contributo è subordinata alla sensibilizzazione della comunità sul progetto, alla promozione della cultura del dono e alla raccolta di donazioni in favore del progetto e del patrimonio della Fondazione.


I bandi

 

  • Bandi generici e bandi specifichi che prevedono la realizzazione di specifiche azioni progettuali in favore di beneficiari definiti dal bando stesso e/o dall’organizzazione.

 

  • Bando beni strumentali, finalizzato all’acquisto di beni ed attrezzature durevoli necessari alla realizzazione di interventi di utilità sociale promossi da organizzazioni senza scopo di lucro operanti nel territorio della provincia di Salerno e finalizzati al potenziamento dei servizi alla persona o volti a garantire condizioni di vita migliori a persone che versano in situazioni di disagio (anche dipendenti dal bisogno di mobilità e di socialità) alla tutela delle fasce più deboli della società e a favorire l’accesso alle nuove tecnologie e ad ogni altra forma di comunicazione ed espressione.

 

  • Bandi emblematici, ossia contributi di entità più consistente a favore di iniziative realizzate in rete tra più soggetti pubblico privati, considerate dalla comunità di riferimento come particolarmente meritevoli.

 

  • Microerogazioni a bando, ossia contributi di modesta entità a favore di singoli progetti o iniziative di utilità sociale.

 

 

Bandi Attivi

Fondo attività erogative 2017 Scade il 31/12/2017

immagine non disponibileDisponibilità per progetti: € 0,00Nessuna descrizione disponibile.

SP_READ_MORE

      Logo Associato a Assifero