Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.
Registrati

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.

Search Our Site

Contattaci: 089-253375     Email: info@fondazionecomunitasalernitana.it

Registrati

Logo patrocinio2

 

La Fondazione per poter essere aperta a rispondere alle necessità dei territori, prevede  ulteriori modalità di erogazioni.  

PATROCINI 

La Fondazione della Comunità Salernitana onlus partecipa alla promozione di eventi, manifestazioni e iniziative, su tutto il territorio provinciale, in linea con le proprie attività con la concessione del patrocinio. 

Le iniziative oggetto di patrocinio devono rivestire carattere di rilievo culturale e valenza sociale, coinvolgendo interessi e significati di rilevanza territoriale o nazionale, con particolare riguardo al territorio della provincia di Salerno.

Il patrocinio semplice è concesso a favore di manifestazioni pubbliche di interesse collettivo e subordinate al fatto che venga diffuso il logo della Fondazione.

Il patrocinio oneroso può essere concesso ad enti senza scopo di lucro e prevedere, oltre all’utilizzo del logo della Fondazione, un contributo di piccola entità a copertura diretta delle spese di comunicazione del progetto. 

Per richiedere un patrocinio è necessario inviare una comunicazione alla Fondazione in cui si presenta l’organizzazione, illustrata la  manifestazione, gli obiettivi, le modalità di realizzazione e i risultati attesi dell’iniziativa.

Le richieste di patrocinio devono essere indirizzate al Presidente della Fondazione con lettera su carta intestata dell’Ente richiedente, firmata dal Legale Rappresentante, e devono essere trasmesse alla Fondazione a mezzo email, e/o posta ordinaria, e/o consegnata a mano.

Erogazioni da fondi 

I singoli fondi possono decidere di erogare risorse in favore di uno specifico progetto individuato. La Fondazione ha il dovere di verificare il rispetto delle finalità del fondo e la legittimità delle procedure di erogazione 

Le erogazioni diverse 

 

  • progetti pluriennali, ossia contributi di entità più consistente, provenienti da diversi bilanci per la realizzazione di iniziative particolarmente rilevanti 
  • borse di studio e premi 
  • sussidi di modesta entità per persone che vivono situazioni di disagio purché finalizzati a incidere sul bisogno in maniera risolutiva ed erogati, preferibilmente, in sinergia con altri attori del territorio

 

      Logo Associato a Assifero