Chi siamo

La Fondazione della Comunità Salernitana Onlus è la prima Fondazione di Comunità del Mezzogiorno, costituita il 27 aprile 2009 con l’impulso e il sostegno della Fondazione con il Sud.

Nasce con l’obiettivo di rafforzare i legami di solidarietà e responsabilità sociale, migliorare la qualità della vita, promuovere una vera cultura del dono attraverso cui tutti i cittadini possono sentirsi partecipi dello sviluppo sociale, culturale ed etico del territorio al quale appartengono.

La Fondazione è il punto di incontro tra chi vuole donare e chi ha bisogno di aiuto, è il luogo in cui bisogni diversi si incontrano e danno vita ad un nuovo modo di intendere il bene comune, il luogo in cui le esigenze di chi ha bisogno possono essere realizzate. Perché ogni donazione fatta è un’azione verso la comunità.

Tutto ha avuto inizio grazie al contributo di 63 soggetti fondatori.

In questo lungo cammino non saremo soli: al nostro fianco avremo piccoli e grandi donatori, gente comune, organizzazioni non lucrative e di volontariato, destinatari dei progetti finanziati, istituzioni pubbliche e private.