Siamo parte di una comunità #attiviamolerisorse

Siamo parte di una comunità    #attiviamolerisorse

27 Aprile 2009 – 27 Aprile 2017

Dopo otto anni dalla sua costituzione la Fondazione della Camunità Salernitana Onlus chiama a raccolta i suoi fondatori, le istituzioni, le organizzazioni non profit e l’intera comunità salernitana per fare un bilancio del lavoro svolto fino ad oggi e progettare insieme il futuro. Per l’occasione è stata organizzata una tavola rotonda aperta alla partecipazione di tutti e con la presenza di eccellenti ospiti, seguita poi da un cocktail per brindare tutti insieme.

L’hashtag scelto per questo evento è #attiviamolerisorse.

#attiviamolerisorse, però, non è solo un hashtag, né uno slogan. #attiviamolerisorse è un modo di essere. È il modo di sentirsi comunità e di farsi comunità. #attiviamolerisorse significa immaginare quale possa essere il contributo di ciascuno di noi allo sviluppo sociale, culturale, economico della nostra comunità; contributo di idee, di mezzi, di conoscenze, di risorse.

La Fondazione della Comunità Salernitana Onlus opera sul territorio per il territorio, ascoltandone la voce e costruendo percorsi condivisi. A differenza delle altre fondazioni, le fondazioni di comunità partono, per loro natura, dalla comunità stessa per approfondirne i bisogni, conoscerne i sogni ed immaginare insieme le azioni da intraprendere e come agire.

Siamo parte di una comunità, #attiviamolerisorse

L’appuntamento è per giovedì 27 Aprile alle ore 17:30 presso la sala Girolamo Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino a Salerno.

Si ringrazia la Provincia di Salerno, nella figura del suo Presidente, Dottor Giuseppe Canfora, per l’ospitalità e l’appoggio alle attività della Fondazione.