Il nuovo sito della Fondazione

In genere, quando si rinnova un sito o lo si crea ex novo, l’obiettivo è quello di provare a rafforzare la propria identità digitale. Noi di Fondazione della Comunità Salernitana siamo invece partiti da un’altra necessità: provare ad essere (ancora) più vicini alle persone, a tutti quegli uomini e quelle donne con i quali immaginiamo di poter camminare insieme per rendere concreti i nostri sogni. Attraverso uno strumento più chiaro, più veloce, ma anche più ricco di contenuti ed interazioni, ci poniamo l’obiettivo di far sentire più forte la vicinanza al territorio. Per questo abbiamo pensato di trasformarci anche in una piattaforma di crowdfunding. Tanti lo fanno, noi proveremo ad essere più semplici e diretti e ad accompagnare con il sorriso il percorso che le nostre comunità vorranno intraprendere al nostro fianco. In quest’ottica il nuovo sito della Fondazione, sarà il sito di tutti coloro che credono nel cambiamento e che vogliono mettersi in gioco per realizzarlo senza aspettare aiuti dall’alto. Il nostro motto sarà #shiftthepower e caratterizzerà tutti coloro che sapranno fare rete con noi. Con un semplice click chiunque potrà essere informato delle nostre attività, dei nostri progetti, delle possibilità che siamo in grado di offrire. Al tempo stesso la Fondazione sarà felice di dialogare con quanti vorranno condividere esperienze, idee e visioni di futuro. Per citare papa Francesco, la cultura dell’incontro richiede non solo la disponibilità a dare, ma anche a ricevere dagli altri. Questa è stata, fin dall’inizio, la nostra missione. E oggi è ancora più necessario di ieri crederci e collaborare. Partiamo non a caso in una data storica, il 13 novembre, Giornata mondiale della Gentilezza. E per essere gentili, nel senso pieno del termine, è indispensabile accogliere l’altro e saperlo ascoltare. Noi ci proviamo con ancora maggiore passione e tenacia.