Non dimenticare che dare gioia
dà anche gioia.

 La Fondazione della Comunità Salernitana accompagna tutti coloro che vogliono sperimentare la gioia del dono ed offre soluzioni personalizzate per aiutare i donatori a fare la differenza ed arricchire la Comunità, secondo le sensibilità di ciascuno. Con grandi ricchezze o modeste donazioni, i nostri donatori possono contribuire allo sviluppo sociale del territorio e migliorare la qualità di vita della Comunità cui appartengono, usufruendo inoltre dei benefici fiscali previsti dalle normative vigenti.

ATTIVIAMO LE RISORSE

E’ un modo di essere. E’ il modo di sentirsi comunità e di farsi comunità significa immaginare quale possa essere il contributo di ciascuno di noi allo sviluppo sociale, culturale, economico della nostra comunità; contribito di idee, di mezzi, di conoscenze, di risorse. La Fondazione della Comunità Salernitana Onlus opera sul territorio per il territorio, ascoltandone la voce e costruendo percorsi condivisi.

PROGETTI IN CORSO

Si possono sostenere piccoli o grandi progetti in ambito sociale, culturale e ambientale tra quelli selezionati ogni anno dalla Fondazione.

FONDI ATTIVI

Arte, disabilità, giovani, problemi sociali, lavoro violenza sulle donne e cultura sono alcune delle aree di intervento dei fondi già costituiti ed attivi presso la Fondazione.

NUOVI FONDI

Un nuovo fondo presso la Fondazione è una “fondazione nella fondazione” che consente di gestire la propria attività filantropica senza doverne prendere in carico gli oneri burocratici.

NUOVI PROGETTI

Enti di terzo settore ed enti ecclesiastici possono presentare iniziative in linea con le finalità della Fondazione.

LASCITI

Un atto di grande valore per il futuro della Comunità. Un lascito alla Fondazione consente di essere protagonisti oggi per il domani.

VANTAGGI FISCALI

Ti ricordiamo che donando alla Fondazione potrai avere tutti i vantaggi fiscali previsti dalla normativa vigente.  

Per usufruire dei benefici fiscali è sufficiente allegare alla propria dichiarazione dei redditi la ricevuta del conto corrente postale, del bonifico bancario o del pagamento con carta di credito. La Fondazione è comunque a disposizione per ogni assistenza in materia e sarà lieta di fornire anche una propria ricevuta.