Un’arnia per il giardino della minerva

Presentato ieri mattina il progetto “Save Bee Queen”. Un progetto promosso sulla nostra piattaforma di crowfunding che ha permesso di installare, presso il giardino della Minerva, un’arnia urbana acquistata grazie ad oltre 40 donatori che nei mesi scorsi hanno donato in favore del progetto. L’arnia ospita, già, una colonia di api appositamente trasferite e fatte ambientare nei mesi scorsi.  Alla presentazione erano presenti: il sindaco Vincenzo Napoli e la consigliera Comunale Sara Petrone, ideatrice e organizzatrice del progetto; il direttore del Giardino della Minerva Luciano Mauro. Hanno partecipato anche tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito alla realizzazione del progetto: Stefano Santoro, in arte “McNenya”; Francesco Ronca e Biagio De Simone (associazione “Voglio un mondo pulito”); Elisa Macciocchi e Alessandra De Sio (Legambiente Salerno “Orizzonti”); Antonia Autuori e Andrea Pastore (Fondazione della Comunità Salernitana);  Dario Renda (Hobos Factory)  Gianluca Mucciolo (La Corte Apicoltura), Anna Lisa Spatola, in arte AnnaLilla.