WORKSHOP – Le agevolazioni RESTO AL SUD per la nascita e lo sviluppo di impresa

Il 25 maggio, dalle ore 15:30, si terrà presso la sala conferenze della Caritas Diocesana di Salerno un workshop riguardo l’accesso alle agevolazioni finanziarie previste dall’incentivo RESTO AL SUD per la nascita o il consolidamento di imprese. Il lavoro svolto negli anni dalla Fondazione di Comunità Salernitana sui territori della provincia si inserisce in un progetto strategico di sviluppo economico e produttivo sostenibile, in linea con gli incentivi di Invitalia e finalizzato ad ampliare la base produttiva del territorio, in ossequio ai principi della green economy e dell’economia circolare, con particolare riferimento alle aree interne. Fondamentale, in una strategia di sviluppo territoriale, la collaborazione di Comuni, banche di credito cooperativo e molti altri organismi attivi sul territorio.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Salerno – Assessorato alle politiche sociali e giovanili – dalla Caritas Diocesana e dalla FCS; nasce dalla collaborazione con Invitalia e si rivolge a soggetti di età compresa tra 18 e 55 anni, che si candidano ad avviare nuove attività, o anche ad imprese già attive, costituite dopo il 21 giugno 2017.
La giornata sarà così articolata:
saluti istituzionali e presentazione dell’incentivo RESTO AL SUD
incontri “One-to-One” con i funzionari di Invitalia per approfondire le idee imprenditoriali dei partecipanti al workshop

Ai fini della pianificazione degli incontri “One-to-One”, gli interessati devono compilare il questionario ed inviarlo al seguente indirizzo e-mail: info@fondazionecomunitasalernitana.it

Il programma dell’iniziativa