Conferenza stampa Apollo 4.0

Stamattina presso il Museo Archeologico Provinciale di Salerno, alla presenza di Francesco Morra – delegato all’Urbanistica, Politiche Culturali, Valorizzazione e Conservazione del patrimonio museale delle biblioteche e
dei beni culturali della Provincia di Salerno, del Direttore del Museo Archeologico Provinciale Gioita Caiazzo e del delegato alla Cultura per il Comune di Salerno Ermanno Guerra si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione del progetto “Apollo 4.0” che vedrà protagonista la testa bronzea di Apollo custodita nel Museo Archeologico Provinciale.
Il progetto della Fondazione Comunità Salernitana Ets sarà sotto la direzione
artistica di Michele Citro, curatore e editore, in team con Alessandro Faiella 3D
artist per l’aspetto digitale.
“Apollo 4.0” risulta vincitore del bando TOCC del Ministero della Cultura, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU” e sarà condotto in sinergia con un altro progetto vincitore “Around Apollo” dell’Associazione Duna di Sale.