Risultati 1°avviso 2024 dedicato a giovani ed adolescenti

Presentati 34 progetti e selezionati 11 progetti a sostegno di enti di terzo settore della Provincia di Salerno

Ancora una volta il terzo settore del nostro territorio ha dimostrato lucidità, concretezza, competenza e professionalità. I progetti che hanno messo a punto e che ci hanno proposto raccontano una storia di presenza e di cura, di attenzione e di lungimiranza che in questo particolare periodo storico mette al primo posto i nostri bambini e i nostri ragazzi. Siamo convinti che questi progetti, in diverso modo, contribuiscono a migliorare la qualità di vita nella nostra Comunità. Le progettualità individuate svilupperanno interventi nel campo della prevenzione dell’abbandono e dispersione scolastica da parte di adolescenti e pre-adolescenti in situazioni di disagio; promozione dell’integrazione, socializzazione e qualificazione del tempo libero a favore di soggetti con disabilità; supporto delle criticità familiari connesse alla genitorialità e alla cura di familiari fragili; percorsi per favorire l’inserimento sociale di ragazzi con sindrome di Down; attività di arte-terapia rivolta a diverse categorie di persone in situazione di disagio.

A breve le Organizzazioni selezionate saranno invitate presso la sede della Fondazione con apposita comunicazione, per co – progettare insieme e successivamente per tutti gli adempimenti da sottoscrivere.

Scarica i risultati dell’avviso