Campagna

Nuova vita a muri d’Autore

Sostieni Muri d’Autore – Parco della Poesia di strada con una piccola donazione finalizzata alla realizzazione di interventi conservativi e nuove opere nel quartiere Fornelle nell’ambito del progetto, della Fondazione Alfonso Gatto in collaborazione con la Fondazione della Comunità Salernitana,  che ha cambiato il volto del rione più antico e popolare della città di Salerno. Muri d’Autore-Parco della poesia di strada è stato insignito nel 2015 del primo premio nazionale di Legambiente come miglior progetto di rigenerazione urbana in Italia. Dal 2021 il Ministero dei Beni Culturali ha inserito questo progetto e le opere realizzate nell’albo dei “Sistemi territoriali di creatività urbana” (40 siti in  Italia). Muri d’Autore-Parco della Poesia di strada è un’esperienza unica in Campania, un progetto di innovazione sociale che grazie alla poesia ha attivato una rigenerazione urbana dal basso riqualificando il quartiere che è diventato un grande museo/libro a cielo aperto ma, anche una meta turistica, un luogo nel quale fare didattica, un set cinematografico per film e video musicali.

• 5000.00

Obiettivo