Campagna

Sportello dei sogni

Lo Sportello dei Sogni, è un’Associazione senza scopo di lucro, nata con l’intento di promuovere il desiderio del cuore di ogni malato affetto da patologie oncologiche in età compresa da 3 a 99 anni.  L’obiettivo è quello di realizzare i sogni di coloro che sono affetti da tumori, in quanto i sogni  si integrano in un processo di cura e supporto alla malattia utile alla salute mentale del paziente.
L’associazione Lo Sportello dei Sogni, vuole essere uno strumento terapeutico e di stimolo in quanto il sogno, aiuta a metabolizzare i traumi e ha lo scopo di migliorare l’elaborazione emotiva della malattia. Studi scientifici confermano che realizzare i sogni, significa generare benefici ed emozioni positive durante il lungo periodo della malattia. Dare voce ai desideri e ai sogni, necessari per mantenere viva la speranza è un fattore centrale nel processo di cura diretto alla persona e non alla malattia.
La raccolta consentirà di regalare ai pazienti un KIT DEI SOGNI, distinto in KIT SENIOR PER ADULTI E KIT JUNIOR PER BAMBINI.  Il KIT dei sogni è una scatola a forma di stella contenente, una federa per il cuscino in raso ed una bacchetta magica in legno e mira soprattutto attraverso la “federa del cuscino” a colorare la stanza di degenza dei malati e… a far sognare grandi e piccoli pazienti!
I KIT DEI SOGNI saranno destinati ai pazienti in regime di lunga degenza o in regime di day hospital ricoverati presso:

• Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno;
  • Istituto Nazionale Tumori – Fondazione Pascale di Napoli;
  • Ospedale Pediatrico reparto oncoematologico Pausilipon di Napoli.

Obiettivo

Raccolti