Fondo Giuseppina Caputo Califano

Il fondo, costituito da Giuliano Califano nel dicembre 2011 è finalizzato a sostenere iniziative di utilità sociale con priorità al settore sociosanitario in favore delle fasce deboli della popolazione per condizione economica, socio-familiare o a causa di una malattia. Destinatari privilegiati degli interventi sono i minori, i giovani che manifestano disturbi psicosociali, gli anziani soli, ammalati, le persone colpite da patologie neuro-motorie, cardio-respiratorie, obesità, bulimia, anoressia, oncologiche e tutte quelle malattie sociali che possono interessare la popolazione compromettendone l’autonomia. Il fondo intende agire attraverso il coinvolgimento attivo delle associazioni del territorio. Attori privilegiati per la gestione degli interventi e delle azioni promosse dal fondo sono l’Associazione Amici del Cuore onlus, l’associazione di volontariato Confraternita di Misericordia di Salerno, Il Centro Turistico Giovanile di Salerno, Il Gruppo Donatori Fratres Salerno.

Patrimonio: € 7.000,00

Disponibilità: € 520,41